Inside Tango MUSIC

Antonella Mazzetti e Filippo De Maio presentano Inside Tango MUSIC

14570523_10211156266649310_3014333907119471668_o
Balliamo il tango da molti anni e da oltre 15 insegniamo cercando di diffondere la cultura di questo eccezionale ballo sociale e la sua tecnica. Da tanti anni teniamo i corsi nella scuola stabile ROSSOTANGO a Roma. Con tutta la nostra passione cerchiamo di trasmettere e mostrare la bellezza del tango Salon e il fascino dell’improvvisazione. Questo corso che presentiamo è indirizzato a coloro realmente appassionati non solo del tango ma anche dello studio tecnico e interpretativo di questo ballo.

Il corso si tiene una volta al mese: la prossima lezione sarà il 10 febbraio dalle 20:30 alle 22:00 presso la Scuola ROSSOTANGO.

Inside Tango MUSIC

La differenza nella qualità del ballo è sicuramente quanto coi nostri movimenti riusciamo ad essere fedeli alla musica che stiamo ascoltando, interpretandola a nostro piacimento. L’idea di questa nuova edizione del corso inside è quella di utilizzare e sfruttare tutto il bagaglio tecnico che abbiamo acquisito nel nostro percorso tanghero. La tecnica è solo un mezzo che utilizziamo per esprimere tutto questo nel modo più semplice e naturale. Durante l’anno seguiremo un percorso formativo diverso dal solito, analizzando orchestre e stili e illustrando le strutture più idonee per evidenziare i dettagli musicali e renderli vivi nel nostro tango.

Immagine1

Che cosa c’è di nuovo

Vorremmo che il corso rappresentasse un giusto compromesso tra una lezione di gruppo e una lezione individuale. A questo scopo analizzeremo ad inizio corso il ballo di ognuno dei partecipanti per fissare i punti su cui lavorare maggiormente. Durante la lezione è anche previsto l’utilizzo di sistemi audiovisivi per studiare gli stili dei grandi ballerini di tango e provare a fare una analisi critica di se stessi.

RT-bannerFB

Adesione al Corso

Il corso non ha limiti di livello specifici ma è consigliabile avere alle spalle 3 anni di tango continuativi. Lo studio è composto da un’ora e mezza di lezione a scuola due venerdì al mese e una pratica autonoma dell’allievo. L’iscrizione è obbligatoria in coppia.

non esitare a chiamarci per qualsiasi informazione oppure passaci a trovare presso la scuola!