Antonella Mazzetti

1545017_10152522760002648_8034023281384029835_n

Danze Argentine Tradizionali e Stilizzate – Tango e Folklore

Esperienze professionali

Partecipa a varie trasmissioni televisive di RAI e MEDIASET come “Uno Mattina”, “La Vita in Diretta e a varie rappresentazioni teatrali.
Collabora con il maestro argentino Carlos Ochoa: Scuola di Tango Argentino e Danze Folkloriche a Roma.
In seguito insegna con Filippo De Maio nella scuola di Tango argentino “MalajuntaTango” in Roma e presso varie altre scuole di danza.
Nel settembre 2007 nasce ROSSOTANGO che riunisce tutte le sue personali attività di didattica e di spettacolo e che, sotto la sua direzione, cura e promuove eventi di Tango Argentino con Maestri internazionali.
Insegna nei corsi regolari di Tango Argentino presso l’Università degli Studi di Salerno nell’ambito delle attività dell’associazione musicale MusicAteneo.
Dal 2002 gestisce una milonga (locale dove si balla tango) nel periodo estivo.

Formazione

Inizia a ballare all’età di 7 anni nell’Accademia di Danza Classica a Roma, in seguito intraprende lo studio della Danza Moderna (Jazz) con i maestri e coreografi americani Paul Steffen e Pancho Garrison.
Dall’89 si dedica completamente allo studio delle danze e della cultura argentina (Tango e Folklore) con la maestra argentina Silvia Shuff (ballerina del teatro S. Martin di Cordoba) partecipando a varie tourneè e spettacoli.
Nel ’92 approfondisce gli studi di Tango e Folklore in Argentina e partecipa, insieme alla compagnia “America Total” di Cordoba, ad alcuni spettacoli e show televisivi.
Continua gli studi di tango a Roma con il maestro argentino Gustavo Saenz collaborando con lui in diverse scuole di tango.
Dal 1996 partecipa a stages e workshops con grandi maestri argentini come Miguel Angel Zotto e Milena Plebs, Gustavo Naveira e Giselle Anne, Erica Boaglio e Adrian Aragon. Approfondisce la tecnica con Graciela Gonzalez e Alejandra Mantinan.
Viaggia regolarmente a Buenos Aires per affinare la tecnica e l’eleganza dello stile.